top of page

Celebrazione del Plenilunio di Virgo, online, 18 Settembre ore 19:00

Nota chiave Virgo:

"Io sono la madre e il bambino. Io, Dio, io, materia sono".

Festival Solare di Virgo: 18 Settembre, ore 19:00

online, via zoom

Igea con serpente, dea della guarigione – archetipo della Vergine. Gustav Klimt 


Mercoledì, 18 Settembre, ci sarà la luna piena in Pesci, la festa della Vergine.


"La Vergine è uno dei segni più significativi dello Zodiaco, poiché è il segno della madre cosmica, o matrice universale, e nel suo significato più elevato rappresenta il principio dell’anima, il quale alla fine deve dare alla luce Cristo. La Vergine è il segno della nascita di Cristo, dell’apparizione dell’anima nel tempo e nello spazio e della protezione della forma per un lungo periodo di tempo. Essa simboleggia anche il periodo di gestazione e di sviluppo, durante il quale la vita divina si sviluppa all’interno della matrice della forma."

Alice Bailey, Astrologia Esoterica




"Virgo è uno dei segni più importanti dello Zodiaco, in quanto la sua simbologia concerne lo scopo globale dell'evoluzione, che è di proteggere, nutrire e infine rivelare la realtà spirituale nascosta. Tutte le forme la velano, ma quella umana ha le qualità adatte per manifestarla in modo diverso dalle altre espressioni della divinità e così rendere tangibile e oggettivo ciò cui fu rivolto l'intero processo creativo.

In questo segno le coppie di opposti - anima e corpo - sono fuse assieme, e ciascuna riveste suprema importanza per l'altra; la madre protegge il germe della vita cristica; la materia custodisce, ama e nutre l'anima nascosta. La nota fondamentale che più accuratamente d'ogni altra rispecchia la verità della missione di Virgo è: "Il Cristo in voi, speranza di gloria".

In Virgo, la vita del Cristo, cioè la coscienza, è occultata, ancora rudimentale nel grembo della materia e del tempo, e in questa fase prevale la forma, che cela e ripara la realtà. In Cancer l'influsso della Gerarchia umana comincia a farsi percepire e ad includere il dualismo umano; in Virgo ciò appare chiaro: anima e corpo sono intimamente connessi e cuciti assieme in una sola forma. L'uomo è una personalità cosciente, per effetto dell'esperienza di Cancer, che in Virgo giunge a compimento.

In Virgo il germe della vita spirituale dapprima è nascosto, poi è attivo, dalle prime fasi della gestazione si passa all'attivazione della vita embrionale. Nell'evoluzione umana è lo stadio della Probazione o del Risveglio."*

Vi ricordo che i periodi di luna piena sono cicli mensili ad alto potenziale spirituale – per comunicare con le Forze Spirituali del pianeta e partecipare alla grande celebrazione delle anime  – guidando ed essendo guidati verso la luce.

 

Ti invito a Celebrare il plenilunio insieme a me, online, mercoledi 18 Settembre alle ore 19:00!


Di seguito il link di zoom per accedere gratuitamente:

ID riunione: 876 6830 7243

Codice d’accesso: 777


Ti aspetto!


Buona Celebrazione del plenilunio di Virgo,

Federica Ronchi


 

*Fonte TPS





667 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page