top of page

Franco Battiato VIVE


Shalom Amici Cari,


Franco Battiato è solo un nome e un cognome transitorio, uno dei tanti vestiti di una Grande Anima che ha visitato questo Pianeta e fatto una Straordinaria Esperienza. Esempio per tutti noi.





L’Anima non ha Nome, non ha Età, non ha Sesso.

E’ il vero attore che sta dietro a tutte le parti che, di vita in vita, recitiamo.


Adesso lo chiamiamo Franco Battiato, ma nessuno conosce il suo Vero Nome. Solo Lui.


Mentre tra pochi giorni inizierà la sua Avventura nel Bardo, rivedrà e rivivrà per più di vent’anni terrestri la sua incredibile ultima esperienza di vita e poi lascerà definitivamente la forma illusoria materiale di “Franco Battiato”.


E così la sua Anima si libererà anche di questa forma, ripulendo lo spazio, elevando lo sguardo verso realizzazioni spirituali più alte, e preparerà la sua prossima incarnazione tra un secolo circa (chissà, speriamo prima!).

Quante sue canzoni dovrà riascoltare durante il suo riassunto post- mortem? Quante interviste, film, incontri straordinari, viaggi incredibili, libri e articoli scritti, televisione, concerti, amori impossibili e un immenso riconoscimento pubblico di amore?

Che Eredità Immortale ci ha lasciato Franco!


Questo è il Miracolo della Vita. La personalità chiamata Franco Battiato, con i suoi tratti unici e inimitabili fisici, vocali, gestuali e magnetici, resterà sempre VIVA nelle Opere che ci ha donato… E noi lo renderemo più vivo che mai ogni giorno e ogni volta che canteremo un suo pezzo, balleremo una sua canzone, ascolteremo una sua intervista o ci godremo un suo film.


Mentre l’Anima, la Vera Essenza, l’Immortale… Se ne vola libero da questo gravame terrestre in dimensioni sublimi e luminose. Cercando una Terra Senza Confini.


E’ il nostro Talento a renderci Immortali. E i nostri talenti sono figli della Creatività. Attraverso l’opera creativa si possono passare concetti importanti attraverso i mezzi più popolari.

Questo ci ha insegnato.


Ciao Franco,

Arrivederci Grande Anima. Torna a Insegnarci Ancora.






Ti salutiamo con le Parole del tuo ultimo singolo… Quando sapevi già, poco tempo fa, il viaggio che stavi per intraprendere.




«La Vita non finisce. E’ come il sonno. La nascita è come il Risveglio.

Finché non saremo Liberi.

Torneremo Ancora.

Ancora.

E Ancora».

1.240 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page