top of page

Transiti e Previsioni per il 2022

Shalom a tutti,


In questo speciale giorno di Semina in Luna Nuova trovate alcuni Transiti e Previsioni per il 2022 che abbiamo preparato.


Possano essere per voi fonti di Intuizione e Ispirazione, in modo che il vostro Cuore e Cervello possano collegarsi ai Movimenti dei Grandi Archetipi Planetari e comprendere questa giostra terrestre in modo nuovo e sempre sincronico.


PREVISIONI

PRIME CONSIDERAZIONI:

Questo sarà decisamente un anno Uraniano. Nel senso che tale pianeta avrà la meglio e fornirà più opportunità per far nascere qualcosa di “nuovo”.


Occorre dunque, in accordo con l’energia di Urano, prepararsi a:


  • Instabilità generale

  • Shock

  • Sorprese

  • Rivelazioni ma anche Rivoluzioni

  • Blackout energetici

  • Verità che emerge velocemente

  • Cambiamenti drastici

  • Stile di vita che si trasforma

  • Rinnovamento del Pensiero

  • Guadagnarsi la propria Libertà (crearla)


Urano, reggitore del Segno di Acquario, è protagonista già della nuova Era e dunque porta a compimento, in questo anno, la profezia che afferma: “Non c’è nulla di nascosto che non sarà svelato”.


Questo straordinario protagonista del 2022 porterà una ventata di cambiamento rispetto il 2020 e il 2021, che sono stati anni influenzati da Saturno (nel suo lato negativo), e quindi restrittivi, oppressivi e stringenti.


Urano, al contrario, fa esplodere le cose. E se sarà bene o male quello che farà “saltare” saremo noi a deciderlo, in base alla nostra capacità di interpretare gli eventi e di rispondere prontamente agli avvenimenti, incanalando i nostri pensieri e le nostre azioni a nostro vantaggio.


Anche la Natura risentirà dell’influenza di Urano, e ci dovremo aspettare manifestazioni evidenti della sua attività e i suoi movimenti.


Possiamo prevedere queste attività “Uraniane” a partire da due eventi celesti ricchi di significato:


  1. il 19 Gennaio 2022 finirà la Retrogradazione di Urano (che tornerà diretto)

  2. il 5 Febbraio 2022 la quadratura che Urano subisce dal Signore Saturno finisce, e toglie le briglie al Pianeta!

ANALISI:

Dal 29 Gennaio 2022 anche Venere ritornerà a muoversi diretta e non più retrograda. Questo può far presagire che il collasso di un sistema economico-finanziario è in arrivo. Più precisamente si dovrebbe dire che è necessaria una correzione (che giungerà) ma anche una liberazione da certi meccanismi involuti, vecchi e opprimenti, per questo ben vengano decentralizzazioni della finanza, nuove metodologie di fare economia e di scambiarsi valore.


Ci possiamo aspettare dunque, eventi colorati, inaspettati, confusi, a tratti drammatici, e non dobbiamo assolutamente portare la nostra focalizzazione e concentrazione fuori da noi stessi!


Quando vi sentirete “catapultati fuori da voi stessi” da certi avvenimenti di fronte ai quali provate indignazione, sdegno, o semplicemente paura, ecc. fate in questo modo:


  • Respirate profondamente

  • Portate il respiro alla pancia, respirate riempiendo prima il ventre poi il petto, trattenete il respiro a lungo, ed espirate a lungo

  • Lasciate che il respiro vi avvolga, che avvenga piano piano, respiro dopo respiro. Ricordate che l’espirazione deve essere più lunga dell’inspirazione

  • In questo modo percepite come cortisolo e stress derivante si abbasseranno, e rimarrete focalizzati in voi stessi.


Siamo co-creatori della nostra realtà. L’anno 2022 ci aiuterà ancor di più a diventare consci dei nostri pensieri e delle nostre emozioni. Impareremo ad avere dominio del nostro quotidiano a partire dalla Frequenza che sceglieremo di emanare: serenità, pace, amore, bellezza, condivisione, fiducia.

Co-coreando in modo armonico modifichiamo le forme geometriche del grande campo eterico che ci unisce; portiamo salute all’interno del nostro personale campo elettromagnetico.

Attraverso i pensieri concentrati, emozioni positive e respirazione metteremo “in coerenza” tutti i nostri organi interni. Metteremo in coerenza Cuore e Cervello. Metteremo in Coerenza l’acqua che portiamo dentro.


I Nodi Lunari avanzeranno nel 2022 verso l’Asse Fisso formato dai segni Toro e Scorpione.

Anche questo conferma l’energia caratteristica della “Verità che emerge dall’Oscurità”. Necessari i cambiamenti negli ambiti governati dal Toro: economia, finanza, proprietà della terra, rapporto con l’ambiente, cambiamenti nella finanza internazionale. Ma anche nell'uso delle risorse: energia elettrica, metano, ecc.


Scorpione permetterà di far venire a galla ancor più segreti su: sostanze tossiche, veleni nascosti nei farmaci, nell’aria, nei pesticidi utilizzati per l’agricoltura.


Sappiamo che Plutone rimarrà in Capricorno fino al 2024. E questo, a mio avviso, è rincuorante. Questo Archetipo continua a suggerirci che dobbiamo ritrovare la nostra autorità interiore anziché proiettarla all’esterno. Dobbiamo ricontattare il nostro potere creativo in tutti gli ambiti della nostra vita. O perlomeno in quanti più possibili.


Inoltre, la presenza di Venere in congiunzione con Plutone, spinge a creare anche un nuovo sistema di valori - personale e collettivo - nel proprio quotidiano, nel lavoro e nelle relazioni di tutti i tipi.

Ognuno può e deve porsi la domanda: «Se le relazioni umane, dal vivo e online attraverso social, sono un fattore determinante nel modificare il mio stato di coscienza e le mie emozioni, che cosa scelgo nel mio quotidiano? Che funzione scelgo di avere, io?»


Il Nodo Lunare Nord - che abbiamo già detto transiterà nel Toro - si congiungerà con Urano. A tal riguardo bisognerà saper incanalare questa potente energia di cambiamento, mentre le Forze Oscure si occuperanno di sfruttarla a loro vantaggio per portare separatività, caos e un piano di ulteriore schiavizzazione degli esseri umani. Non pensiamo a come fermarli e come combatterli, ma focalizziamoci sull'utilizzare quell'energia per costruire quanto desideriamo.


  • I progetti che hanno a che fare con un nuovo modo di vivere la casa, la terra e l’uso delle risorse saranno favoriti, potenziati e aiutati dal cielo.

  • I progetti che porteranno un nuovo modo etico e sostenibile di utilizzare il denaro e la moneta saranno favoriti.

  • Creare micro-comunità (cioè tanti micro gruppi di massimo 5 o 6 persone e non gruppi numerosi), vicinato consapevole e risvegliato, unioni sacre, gruppi di aiuto e sostegno dal vivo e online, saranno attività favorite, potenziate e aiutate dal cielo.

SINTESI

Saremo sorpresi di come nel 2022, nonostante tutto, avremo più Forza e determinazione, resilienza, pazienza e tenacia (a causa dei tanti aspetti in Toro). Questo conferma anche il famoso detto: «Maggiore lusso e comfort e maggiore è l’indebolimento dell’uomo, morale e spirituale». Festeggiamo dunque se ci tolgono tante comodità che prima avidamente sfruttavamo. Ci stanno aiutando ad essere e vivere "liberi" dal sistema!


Giove è già in Pesci, in questo inizio 2022, e ci sta chiedendo di «Non aver paura di Sognare il nostro futuro. Non temere di accedere a poteri spirituali latenti, racchiusi in noi, antichi e nuovi, per fare del bene». Lo state già sentendo? Lo state già facendo?


Giove poi transiterà in Ariete da metà Maggio, e inizierà a suggerirci di trovare la leadership dentro di noi e capire come guidare meglio noi stessi e gli altri. Ma non solo, nuove avventure, nuovi inizi, nuova creatività!

Vi ricordo però che senza la padronanza della Mente, nessun dono dell’Ariete è reale, duraturo e concreto. Ma tende ad essere transitorio e passeggero...


A partire dalla padronanza mentale, unendo i potenti transiti di Urano e Giove in Ariete, questi saranno i nostri obiettivi principali da metà anno:


  • E’ arrivato il momento di trovare la mia strada, la mia libertà, me stesso. Ora non posso più rimandare.

  • Devo occuparmi interamente di come gestisco la mia energia e le risorse del pianeta. Nessun altro al posto mio può farlo.

  • Devo occuparmi della mia salute e benessere. Nessun altro al posto mio può farlo.

  • Qual è la mia strada, e da chi sarò accompagnato in questo cammino? Chi scelgo?


A partire da tutte queste straordinarie visioni - per questo nuovo anno - è possibile rendersi conto delle possibilità che avremo di sperimentare una Nuova Gioia, più autentica e più profonda, meno consumistica e deviata. Un nutrimento nuovo, sia spirituale che materiale, riconsiderando l’importanza del cibo, della sua provenienza e del modo in cui possiamo crearlo.


Questo è un anno in cui dovremmo davvero imparare a fare un TRANSURFING di tutte le Onde dinamiche e potenti che i movimenti planetari porteranno.

Quando arriveranno le Grandi Onde, anziché lasciarci sommegergere, anziché spaventarci o combatterle, le utilizzeremo per fare grandi progressi. Verso un Nuovo che non Conosciamo ancora.

Ma propio questo è il senso della vita…


Non dobbiamo contornarci da una barriera di protezione, pieni di dubbi sulle scelte da fare sul nostro futuro, nella falsa speranza di fare solo scelte che si riveleranno giuste, corrette o perfette!


No! Il Senso della Vita è la Trasformazione Spirituale! Lo scopo è “fare errori” per poi dimostrare a noi stessi di saperli trasmutare. Cambiare il negativo in positivo. Crescere ed Evolvere, in modo da fare errori sempre meno umani e più trascendentali, diminuendo l’impatto dei forti venti del Karma.


Queste parole, ripetute in momenti di fragilità, aiuteranno sicuramente, fatene tesoro:


- OVUNQUE E’ CASA, L’INTERO UNIVERSO E’ LA MIA CASA, E MI SENTO AL SICURO.


- LA VERA LIBERTA’ E’ INTERIORE, IO SONO LIBERO DA SEMPRE E SEMPRE LO SARO’.


- SONO COSTANTEMENTE SORRETTO E AIUTATO, QUESTO MI AIUTA AD ESSERE FORTE PER ME STESSO E LA COLLETTIVITA’.

Buon cammino dunque,

Uniti nel Cuore e nella Mente dell'Uno. Il Santo, Benedetto Egli Sia!

Andrea e Federica




Articolo a cura di Andrea Zurlini


Traduzione di un video astrologico di Pam Gregory a cura di Federica Ronchi

6.199 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

תגובות


bottom of page