Cari amici e studiosi delle scienze esoteriche,
Oggi condividiamo con voi, come di consueto, un sentimento speciale e profondo al contempo.
Domani, venerdì 5 maggio, è la festa del Wesak, o la festa della Luce Illuminante del Toro secondo gli insegnamenti Teosofici.
Questa festa, in origine esclusivamente buddhista, in quanto commemorava l’illuminazione e la morte del Buddha, si è trasformata in una celebrazione di tipo acquariano, e viene oggi festeggiata da tutte le tradizioni a livello mondiale.
Il plenilunio del Toro, che cade durante il mese di maggio, è un momento molto significativo per chi vuole espandere la sua connessione con il Divino e l'Universo. In questo giorno, l'energia cosmica si manifesta in modo particolare, specie nelle antiche montagne Himalayane, laddove per millenni si sono svolti antichi e segreti rituali per commemorare tale giorno e permettere l’espansione dell’energia “buddhica” in tutto il globo.
Oggi noi possiamo accedere a questo flusso di energia, poiché i Maestri Spirituali del Mondo hanno reso fruibile questa forza spiritualizzante, per migliorare la nostra vita, aumentare la consapevolezza e celebrare la vita e l’evoluzione.
Da circa otto anni abbiamo sempre condotto la meditazione del Wesak per il pubblico. Quest’anno, in concomitanza con alcuni eventi, abbiamo deciso di viverlo anche noi personalmente, lasciandoci guidare a nostra volta in un evento dedicato.
Vi invitiamo dunque a vivere questa giornata in modo speciale, ritagliando alcuni momenti della giornata alla meditazione, alla preghiera o alla riflessione profonda, oppure anche semplicemente portando la vostra attenzione al presente e alla gratitudine per tutto ciò che vi circonda.
La festa del Wesak è un momento per collegarsi con la saggezza interiore che ci abita e per aspirare a una vita più piena di significato e di felicità autentica.
Le potenti energie Lunari in Scorpione porteranno anche prove complesse sul piano emotivo e sugli aspetti più materiali della vita, anche per tale motivo è bene proteggersi dagli influssi negativi lunari attraverso la preghiera/meditazione.
Auguri di buona celebrazione della festa della Luce del Toro e dell’Illuminazione spirituali. Auguri di buon Wesak 2023.
Possiate trovare la vostra strada verso la pace interiore, la saggezza e la felicità.
Possiate essere benedetti con prosperità, guarigione e illuminazione interiore.
Grazie per essere qui in questo meraviglioso gruppo spirituale ed esoterico dei 7 Raggi.
I nostri più sentiti auguri,
Andrea Zurlini e Federica Ronchi
Comments