top of page

Dal 25 Gennaio, celebriamo insieme i Pleniluni (online)

Il punto più importante di ogni mese è il plenilunio, che rappresenta il momento in cui la spinta dell’energia verso l’alto raggiunge il suo culmine.

La luna Piena è il momento in cui il Sole e la luna si guardano. Sono opposti, l’uno davanti l’altro, tra di loro c’è il pianeta terra, in quel momento le energie del segno Solare del mese arrivano alla terra, senza trovare ostacoli davanti a sé (luna) e giungono potentemente a tutte le forme di vita.

E' il momento in cui due energie, una positiva o emissiva della Gerarchia Spirituale ed una negativa o ricettiva dell’umanità, entrano in contatto e provocano una reazione che permette l’apertura di una porta, di un canale, la creazione di un ponte grazie al quale alcune energie possono giungere fino a noi.

Al plenilunio la luna è:

-completamente annullata, in quanto essa riflette totalmente la Luce del Sole
-si trova fuori azione perché si trova nel punto più lontano dalla terra
-la sua energia non interferisce lasciando cosi completamente libero il passaggio alle energie solari, permettendo un rapporto privo di ostacoli tra la terra e il sole

Quindi il plenilunio è un momento solare e non lunare.


I tre corpi planetari, personalità/ego (luna) opposta all’Anima (Sole), la Coscienza (Terra) nel mezzo, fra di loro, sono perfettamente “allineati” e permettono una più accurata apertura dei canali eterici di tutti i corpi.

È uno dei momenti più potenti per meditare e assorbire tutti i Raggi Cosmici veicolati dal segno in cui si trova la luna, dal segno in cui si trova Sole, dalla Terra, dai Maestri.

In sintesi è un punto in cui le energie solari ed extra planetarie possono arrivare a toccare la terra con maggior intensità.

"Generalmente il periodo del plenilunio è considerato durare cinque giorni: il giorno del plenilunio, i due che lo precedono e i due che lo seguono.
a. I due giorni di preparazione: eliminate ogni pensiero attinente ai vostri problemi personali e spirituali; cercate di comprendere il Piano, i rapporti vostri e del gruppo con esso.
b. Il giorno della salvaguardia è il giorno in cui ha luogo il momento del plenilunio. E' il tempo del contatto fra i gruppi esteriori e interiori. (Che cosa deve essere salvaguardato?)
c. I due giorni della distribuzione, sono la giusta emissione e impiego dell'energia di gruppo. Ciò può includere la riflessione sulle tecniche del servizio e l'abilità di azione nel sopperire a qualche necessità.”
Astrologia Esoterica

Dal prossimo plenilunio di Aquarius, il 25 Gennaio, sono lieta di celebrare i Pleniluni insieme a voi, meditando durante questo momento prezioso. Lo faremo per ogni mese di questo anno, online su zoom.

Non dimenticate, che quando la meditazione è effettuata correttamente, permette di aprire un canale sia interiore nella nostra coscienza sia esteriore in quella collettiva e sociale, consentendo di entrare in contatto con energie normalmente non accessibili...


---Ci vediamo il 25 Gennaio alle ore 19:30 su zoom, accedi qualche minuto prima per assicurarti di iniziare in orario. L'incontro non verrà registrato è possibile partecipare solo in presenza---


IL LINK DELLA RIUNIONE MENSILE RIMARRÀ INVARIATO PER TUTTI GLI INCONTRI:
ID riunione: 876 6830 7243
Codice d’accesso: 777

Con te,
Federica


1.293 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page