top of page

Prepariamo i nostri corpi per vivere al meglio la stagione autunnale!



Quello che spesso ci sfugge, presi dalle nostre abitudini, è che l’autunno è una stagione di importanti trasformazioni: come in natura le foglie cadono a terra e gli animali iniziano a portare nella tana le scorte per l’inverno, così nel nostro equilibrio inizia un quieto ma fondamentale movimento del Qi dalla superficie, dove circolava maggiormente in estate per permettere ad esempio la traspirazione e la termoregolazione, verso l’interno.


In questo senso, la temperatura più fresca e la riduzione delle ore di luce ci accompagnano verso uno stato di maggiore quiete, dove possiamo volgere lo sguardo all’interno e fare un bilancio di quanto è da “tenere” e quanto è da “buttare”. La nostra cultura ci ha abituati a tirare le somme a Capodanno, nel pieno dell’inverno, ma in realtà la stagione più adatta per il lavoro di cernita e pulizia è proprio l’autunno...



Ecco perché e' un ottimo momento per prendersi un tempo di cura per se stessi, per connettersi in modo profondo ed intimo con quello che accade nelle profondità del nostro essere.






Per questo ho creato un percorso di 9 giorni, in cui lavoreremo insieme, su più piani, dal fisico, al corpo mentale superiore, andremo a portare leggerezza, pulizia, armonia e chiarezza.


A differenza di tanti percorsi di Pulizia che creano una sensazione di fame, costringendo le surrenali a secernere adrenalina in eccesso e sottoponendo il fegato a uno sforzo ancora maggiore, questo percorso non stressa queste ghiandole preziose.

E' adatto e alla portata di tutti!


Se vuoi esserci anche tu, vai a questo link per maggior informazioni:


Con Spirito di Bellezza,

Federica

871 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page